capodannobari.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannobari.it

Vacanze capodanno a Bari

Visitare i monumenti e le bellezze offerte da Bari e dai tanti bellissimi centri storici della provincia di Bari

Vacanze di capodanno e natale a BariLa città di Bari è una delle più belle del sud Italia.

 

Ecco le cose da vedere in questa bellissima città o nelle sue vicinanze durante le proprie vacanze Bari, avendo come punto di partenza una villa vacanze.

 

Bari Vecchia. L’intricata rete di tortuose strade e di passaggi complessi che compongono il centro storico di Bari è comunemente noto come Bari Vecchia.

 

È sede di molte delle chiese della città e di tanti edifici storici.

 

Questa zona è un bellissimo esempio di antica architettura medievale.

 

Fino a poco tempo, il quartiere aveva una reputazione dubbia in termini di sicurezza, riferendosi soprattutto a problemi di rapine e di microcriminalità.

 

Tuttavia, grazie all’impegno comune della città per migliorare il turismo in questa zona ha visto una ampia riqualificazione su larga scala di Bari Vecchia.

 

Basilica di San Nicola. Questa basilica di San Nicola, nota anche come Cattedrale di San Nicola, è stata costruita tra il 1087 e il 1197. In questa basilica si trovano oggi le reliquie di questo santo, che sono state portate in Italia da Myra, quella che è oggi la Turchia.

 

I Trulli di Alberobello. I trulli sono un meraviglioso esempio di edificio antico che è sopravvissuto dalla preistoria fino all'era moderna.

 

Queste strutture coniche sono costruite senza malta e hanno un tetto in ardesia a forma di cupola. Il paese di Alberobello è stato nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Anche se molti sono ormai disabitati, vale sicuramente la pena fare un viaggio fino ad Alberobello durante le vacanze capodanno Bari.

 

Grotte di Castellana. Sono le grotte più profonde del mondo, con un abisso enorme che porta fino alla camera centrale della rete di grotte, lunga quasi 600 metri. Sotto la camera principale si trova un sistema di gallerie che corrono verso il basso in una spirale per quasi tre chilometri.

publisher
back to top