capodannobari.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannobari.it

Fiera del levante di Bari

Si tratta di una delle più grandi manifestazioni fieristiche internazionali

La Fiera del Levante di BariLa Fiera del Levante è una delle principali attrazioni di Bari. Si tiene nel quartiere di Marconi, San Girolamo Fesca.

 

Durante tutto il corso dell’anno nel quartiere fieristico di Bari ci sono circa 30 manifestazioni ed esposizioni internazionali, legate sia alla cultura che allo spettacolo.

 

Sin dal 2011 la Bari fiera del Levante si trova in una struttura dedicata ai convegni in grado di ospitare fino a 6.400 persone.

 

Durante il 2012 la fiera può contare su un altro edificio di 11 nuove sale con le tecnologie più nuove e moderne.

 

La Bari fiera del levante dove si trova come arrivare è facilmente raggiungibile dalla città di Bari sia in auto che con i mezzi pubblici.

 

Per chi non ci arriva da fuori Bari, è possibile arrivare in treno, scendendo alla stazione centrale di Bari, oppure in auto, oppure ancora in aereo atterrando all’aeroporto internazionale di Bari Karol Wojtyla, noto anche come Bari Palese.

 

Cos'è la fiera del Levante? Come detto in apertura, si tratta di una delle più grandi manifestazioni fieristiche internazionali.

 

La fiera del levante nasce nel 1929 grazie la collaborazione tra il Comune barese e l’amministrazione provinciale, e sin da quell’anno ha operato in maniera ininterrotta.

 

Ogni anno il numero di espositori super alle 5.000 unità, mentre i visitatori sono sempre più di due milioni.

 

Tra le fiere più interessanti che sono ospitate alla Fiera della Levante possiamo vedere EdilLevante, il salone dell’arredamento, Motors ed AgriMed, salone dell’agricoltura della Puglia.

 

Uno dei principali obiettivi della fiera del levante e quello di internazionalizzare l'economia del meridione italiano, anche grazie alla vicinanza di questa terra con il sud est dell’Europa, come i Balcani, oppure con il Medioriente con l’Africa del Nord.

 

Tra le novità che abbiamo visto nell’ultima edizione, quella del 2013, c’è la nascita della Web tv della fiera, che l’obiettivo di diffondere ancora di più questo spettacolare evento.

publisher
back to top