capodannobari.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannobari.it

Come Arrivare a Bari

Guida per raggiungere facilmente la citta' di Bari in aereo, in treno o in autobus

Bari è senza dubbio uno dei poli logistici più importanti del Mezzogiorno dal punto di vista dei trasporti. Il capoluogo di regione della Puglia è ben collegato sia alle altre città pugliesi (Taranto, Lecce, Foggia, Brindisi) che ai più importanti centri urbani del centro-sud Italia (Roma, Ancona, Napoli, Catania). Bari dispone di un aeroporto internazionale, di un'autostazione e di una stazione ferroviaria servita dall'Alta Velocità.

 

In treno: è possibile raggiungere la stazione di Bari Centrale in poche ore dalle principali realtà urbane nazionali. Sono attualmente attivi collegamenti veloci diretti da Roma (Frecciargento), Milano (Frecciabianca e Frecciarossa) e Caserta (Frecciargento). Per quanto riguarda i tempi di percorrenza, la tratta Roma-Bari richiede 3 ore e 59 minuti, la Milano-Bari dalle 6 ore e 40 minuti alle 7 ore e 12 minuti, mentre da Caserta occorrono circa 2 ore e 50 minuti. Sul versante adriatico sono operativi treni veloci Frecciarossa e Frecciabianca, che consentono di arrivare in città partendo da importanti centri urbani come Rimini, Ancona e Pescara, ma anche numerosi Intercity e treni regionali.

 

In aereo: Bari è collegata con i maggiori hub italiani e internazionali. È possibile raggiungere l'aeroporto Karol Wojtyła dagli scali nazionali di Milano Linate, Bergamo, Roma Fiumicino, Catania, Venezia-Tessera, Pisa, Torino-Caselle, Bologna, Verona e Treviso. Per volare dalla capitale al capoluogo pugliese occorre appena un'ora con i voli operati da Alitalia e Ryanair. Stesso tempo per la tratta Catania-Bari, che consente ai viaggiatori siciliani di arrivare comodamente a Bari.

 

In autobus: i collegamenti con le più importanti città del Sud Italia sono numerosi e decisamente economici. È Flixbus a operare la maggior parte delle tratte nazionali e interregionali. Da Napoli partono ogni giorni sei autobus della compagnia tedesca in direzione Bari. Il tempo di viaggio varia dalle 3 ore alle 3 ore e 30 minuti. Da Roma sono inoltre operativi numerosi pullman Flixbux e Marozzi verso il capoluogo pugliese (tempo di percorrenza tra le 5 ore e 20 e le 6 ore e 40).

publisher
back to top