capodannobari.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bari e provincia

Aeroporto Palese di Bari

Quest’aeroporto nasce nel 1914 adibito al solo traffico militare

Aereoporto di Bari PaleseL'aeroporto di Bari, noto anche come Palese e come aeroporto Karol Wojtyla, è il primo aeroporto della regione Puglia, e serve, oltre alla provincia di Bari, anche quelle di Barletta-Andria-Trani, Matera, Foggia, Taranto e Potenza.

 

Bari aeroporto dove si trova. L’aeroporto di Bari si trova a 9 km a nord-est del centro cittadino.

 

Quest’aeroporto nasce nel 1914 adibito al solo traffico militare, mentre dal 1919 è stato aperto anche al traffico civile.

 

Il nuovo terminal della struttura, terminal Karol Wojtyla, si sviluppa su cinque livelli per un’area complessiva di 29.000 m², di cui 5.400 riservati alle attività commerciali.

 

Al suo interno è possibile trovare servizi di autonoleggio, deposito bagagli, internet point, pronto soccorso, bar, ristorante, shopping e tanto altro.

 

Il numero di passeggeri che transitavano ogni anno su questo aeroporto fino al 1990 è cresciuto in maniera decisamente lenta.

 

In seguito all’abbandono, da parte di Alitalia, dell’aeroporto di Bari, si è avuto un aumento del numero di passeggeri, che ha toccato il suo picco nel 2004.

 

Dopo gli eventi negativi del 2005 (il fallimento di Volareweb), che hanno provocato un calo nel numero di passeggeri, l’aeroporto di Bari ha saputo riprendersi e nelle 2009 avuto un incremento del numero di passeggeri del 13%.

 

Tra le aeroporto di Bari compagnie aeree che operano attualmente su questo scalo possiamo vedere l’aeroporto di Bari Ryanair, che sta puntando forte su questo aeroporto del sud Italia.

 

Tra le compagnie aeree degli aeroporto di Bari voli possiamo vedere la già citata Ryanair, oltre che Air Berlin (che collega Bari con Berlino, Dusseldorf e Monaco di Baviera), Air Italy (che lega Verona), British Airways (che collega la città di Londra), EasyJet ( che collega Bari con Londra, Milano e Parigi), Air One (che serve i voli Bari Milano) e Meridiana Fly (che serve i Bari Olbia voli).

publisher
back to top