capodannobari.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannobari.it

Come e dove passare il capodanno a Bari

Consigli sui posti migliori per passare a Bari l'ultimo giorno dell'anno

capodanno a BariPerché passare un capodanno a Bari?

 

La città pugliese, capoluogo dell’omonima provincia, è una delle più belle di tutta la regione Puglia, grazie ai tanti monumenti storici che si possono ammirare ancora oggi.

 

Per chi volesse iniziare l’esplorazione di Bari partendo dal pieno centro cittadino, ci sono le strette stradine di Bari vecchia, dove poter ammirare, tra le altre cose, la basilica di San Nicola, che ogni anno è meta di pellegrinaggi di fedeli che arrivano da ogni parte d’Italia e del mondo.

 

Oltre a questa basilica, ma ridacchia anche più di 40 chiese, la maggior parte delle quali purtroppo non sono aperti ai turisti.

 

Sia per chi arriva a Bari durante l'estate che per chi vi giunge nei freddi mesi invernali, il lungomare di Bari è da non perdere, essendo uno degli esempi più belli di urbanizzazione fascista.

 

Anche il castello normanno svevo, che risale al medioevo, è una delle attrazioni più belle di Bari. Circondato da un antico fossato, è uno dei simboli del capoluogo pugliese, all’interno del quale si possono trovare delle esposizioni temporanee il museo della Gipsoteca.

 

Per chi ama il teatro, la città di Bari propone il Teatro Margherita, creato tra 1912 e il 1914. A causa di problemi economici, nel 1980 fu completamente abbandonato e fu riaperto solo nel 2009, in seguito ad una grande opera di restauro, sia interno che esterno.

 

Oggi il Comune sta pensando di convertirlo in un centro per le arti contemporanee. Rimanendo in tema di teatri, il Petruzzelli è il più grande della città di Bari oltre ché il quarto più importante in Italia. Dopo essere stato chiuso nel 1991 a causa di incendio, venne riaperto solo 18 anni più tardi, nel 2009, con il Turandot di Giacomo Puccini.

 

Tutto questo è tanto altro è possibile ammirare nel corso delle proprie vacanze di capodanno a Bari, oltre che divertirsi alla grande con i concerti di fine anno in piazza in centro, oltre che con i cenoni di fine anno.

publisher
back to top