capodannobari.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannobari.it

Il Porto di Bari

Il porto ospita anche un terminal per crociera e minicrociera

Il porto di BariSituato nel capoluogo della Regione Puglia, il Porto di Bari è uno dei più importanti della zona.

 

Si erge come intermediario tra l’Italia, il Medio Oriente ed i Balcani.

 

Le strutture del porto includono un ufficio di informazioni turistiche, i servizi bancari e diversi negozi.

 

La struttura ospita anche un terminal crociera e minicrociera Bari.

 

La città di Bari ha due porto di Bari, uno nei pressi della città vecchia, noto come Porto Vecchio, utilizzato per le piccole imbarcazioni e per le barche da pesca, uno, noto come porto nuovo, riservato invece alle grandi navi passeggeri, come i traghetti Croazia e i traghetti Grecia.

 

Molto bello ed attraente è il porto vecchio di Bari, che fa parte della storia porto di Bari. Questa parte della città di Bari ha un’architettura affascinante e delle Cattedrali risalenti addirittura a 900 anni fa.

 

Tra le aziende che operano a Bari e forniscono dei servizi di navi e traghetti Bari ci sono la Ventouris, società gestisce i servizi che collegano Bari con Durazzo Igoumenitsa, con Corfù e con Cefalonia, mentre Superfast Ferries opera sulla rotta per Igoumenitsa, per Patrasso e per Corfù.

 

C’è inoltre la compagnia Azzuraline, che unisce la città barese con Kotor, con Durazzo e con Dubrovnik, mentre la Minoan Lines opera su Patrasso.

 

I traghetti per Corfù prendono circa otto ore e sono disponibili solo durante i mesi estivi. I Servizi che collegano Bari con Igoumenitsa, invece, chiedono un viaggio di 9 ore e 30 minuti e funzionano solo in estate.

 

Andare a Patrasso invece chiede un viaggio della durata di 15 ore e 30 minuti. Il viaggio fino a Dubrovnik, invece, dura 7 ore e 30 minuti, mentre per andare fino a Durazzo è possibile impiegare circa 8 ore e 30 minuti, infine Kotor richiede 9 ore circa.

 

Tutti i traghetti sono attrezzati per ospitare i passeggeri disabili.

publisher
back to top