capodannobari.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannobari.it

Turismo Bari

Bari come città turistica, turismo culturale e turismo estivo al mare nelle spiagge di Bari

Bari Turismo monumentiLa città di Bari è una delle più belle della Puglia e del sud Italia.

 

Infatti per tutti coloro chiamano il Bari turismo culturale, ci sono tante Bari cosa vedere. Per prima cosa non bisogna perdere un giro a piedi tra le strette stradine di Bari vecchia.

 

In questa zona della città c’è anche la basilica di San Nicola una delle prime chiese normale del sud Italia. Si tratta inoltre di un esempio splendido di inchiesta realizzata in stile romanico.

 

È oggi uno dei luoghi più importanti di pellegrinaggio in Italia.

 

Rimanendo sempre internamente alla città vecchia di Bari, c’è anche il castello Svevo, costruito da Federico II.

 

Uno dei più grandi più grandi teatri della città barese il teatro Petruzelli, che domina il cuore dell’attività culturali di Bari. Oggi l’importanza di questo teatro è tale da paragonarlo alla Scala di Milano, al Teatro San Carlo di Napoli e al teatro Massimo di Palermo.

 

Per tutti coloro che amano la storia dell’archeologia, il museo Archeologico Provinciale, che si trova sin dal 1880 presso palazzo Ateneo, è un appuntamento da non perdere.

 

Al suo interno infatti si trovano dei manufatti che coprono dal periodo preistorico (paleolitico, età del bronzo ed età del ferro) fino al medioevo, inclusa una collezione numismatica di 12.000 monete.

 

In estate, tutti coloro chiamano andare al mare, possono venire in questa città pugliese per il Bari turismo mare, grazie la grande serie di spiagge sabbiose che la città propone a residenti e turisti.

 

Altre location che si possono facilmente raggiungere da Bari per chi ama il mare sono anche a Monopoli, Marina di Ostuni e Brindisi. Il periodo migliore per visitare Bari e la sua provincia durante l’estate sono sicuramente mesi di luglio ed agosto, quando il tempo è più bello e le temperature sono più elevate.

publisher
back to top