capodannobari.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bari e provincia

Ville e Castelli Capodanno a Bari

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Bari e dintorni

Scopri Ville e Castelli storici per celebrare il cenone di Capodanno a Bari e nelle vicinanze. Un evento speciale in luoghi storici preparate per festeggiare l'anno nuovo.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno a Bari e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Se siete alla ricerca di una vacanza rilassante, se volete trascorrere il capodanno in un luogo immerso nella natura, ma se allo stesso tempo volete immergervi nel fascino del passato e nelle calde atmosfere di antiche tradizioni, allora la vostra meta ideale sono sicuramente le ville storiche e i castelli. Il territorio di Bari è pieno di dimore storiche, castelli, palazzi, torri, molti dei quali visitabili, altri sono diventati ormai delle abitazioni e di altri ancora restano solo delle rovine.

La maggior parte delle ville storiche e dei castelli che oggi sono stati restaurati hanno come scopo quello di organizzare al loro interno dei particolari eventi come, appunto, il veglione di capodanno, per cui basterà solo trovare la dimora che fa al caso vostro o quella al momento disponibile e potrete passare una magnifica serata all’interno di una di queste antiche costruzioni.

Quali sono i Castelli a Bari e provincia?

La provincia di Bari oltre ad essere famosa per le sue bellezze naturali è nota anche per i suoi Castelli essendo stata la Puglia una regione ricca di famiglie nobili e di cavalieri. Tra i primi da ricordare c’è sicuramente il Castello normanno svevo di Bari che si erge nella città vecchia in tutta la sua maestosità e al cui interno vengono organizzate spesso mostre e rassegne. A circa mezz’ora di macchina dal capoluogo si trova invece il possente Castello Angioino di Mola di Bari che fu costruito per ostacolare le invasioni da parte dei pirati. L’entrata al castello è gratuita e a volte nel periodo natalizio si organizzano delle visite anche per i bambini. Altro castello da visitare è quello di Conversano che ha una caratteristica struttura trapezoidale di origine normanna in quanto costruito come fortezza difensiva, ma con gli anni l’edificio è stato ristrutturato e modificato per trasformarlo in una sontuosa dimora signorile. Un ultimo tour merita di essere fatto al casale medievale di Balsignano, situato a meno di venti minuti di macchina da Bari, dove si trova il Castello di Balsignano costruito nei primi anni del XV secolo sulle rovine di un altro edificio. E’ uno splendido luogo per trascorrere delle piacevoli ore anche se la sua struttura è stata adattata ai periodi più moderni.

Quali sono le Dimore e Ville storiche Bari e provincia?

Nella città di Bari e provincia si possono trovare anche antiche ville e dimore storiche, alcune delle quali oggi utilizzate come luoghi per organizzare eventi. Le ville di Bari spesso sono situate all’interno di grandi giardini per cui se non ci si reca lì apposta non si riesce a scorgerle da lontano. La più grande è Villa De Grecis, situata a pochi minuti dal centro cittadino, la cui parte più antica risale alla fine del ‘700 quando veniva utilizza come residenza estiva mentre oggi, nonostante si sia conservata molto bene, è stata restaurata in alcune zone e viene utilizzata per organizzare meeting, sfilate e ricevimenti. Ci sono poi Villa Bonomo, caratterizzata da un lungo viale antecedente e da un gazebo in stile liberty, e la bellissima Villa Anna, risalente al 1893, tutta contornata da palme ed eucalipti. Nei dintorni, come ad esempio a Monopoli, Polignano a Mare, Mola di Bari e Castellana Grotte si possono trovare tantissime altre ville storiche che sono state trasformate in hotel, ristoranti, lussuosi centri dove si organizzano meeting, matrimoni, veglioni e feste particolari.

Perchè passare il capodanno in Ville Bari e provincia?

Ogni anno siamo alla ricerca di un modo originale e divertente per trascorrere il capodanno e, se magari abbiamo intenzione di passarlo con il nostro partner, non c’è niente di più romantico di una cena in un castello o in una villa storica. Trascorrere l’ultima giornata dell’anno in un posto da favola renderà la vostra serata davvero emozionate e indimenticabile. Nella zona di Bari e provincia molte di queste location propongono delle offerte che includono cenone, musica da intrattenimento e pernottamento, dunque potrete passare anche la notte in uno di questi antichi castelli o in una bellissima villa medievale. Tuttavia, non sempre è possibile trovare posto, quindi oltre a prenotare con una certa urgenza potrete anche pensare di cenare in villa e pernottare invece in un hotel che si trova nelle vicinanze. Se, al contrario, riuscite a muovervi in netto anticipo, potrete considerare di trascorrere in una di queste antiche dimore non solo una giornata, ma più di un giorno, in modo da rilassarvi e godervi appieno la sontuosità e la pace circostante, dato che la maggior parte di queste strutture sono situate all’interno di grandi parchi o comunque sono circondate dalla bellezza e dall’armonia della natura.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
8012
back to top