capodannobari.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bari e provincia

in Eventi
1/1
Eventi di Capodanno a Bari

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Bari, BA
  • Data DA domenica 31 dicembre 2023
    A lunedì 01 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Eventi di Capodanno a Bari e provincia

La bellezza della Puglia è cosa nota, e sebbene il barocco di Lecce o le meraviglie naturali della provincia di Foggia attirino più turisti che non il capoluogo, almeno a Capodanno vale la pena scoprire Bari. E non solo per il fascino di una città antica, che conserva un "ventre" fatto di vicoli, di labirinti, di palazzi candidi che si intrecciano tra loro... ma anche per la sua provincia.

Il Capodanno qui è ancora un insieme di antico e nuovo, di tradizioni e trasgressioni. Scoprirne l'anima, a Bari città o nel suo hinterland, è una esperienza che lascia qualcosa dentro. Vi consigliamo, per il nuovo anno, di andare a trascorrere il vostro Veglione ad Alberobello, sicuramente il paese più suggestivo del territorio. Qui, tra i famosi Trulli, vivrete emozioni al quadrato!

Nei paesi della provincia gli eventi del 31 dicembre sono pochissimi, forse per non rubare visibilità al grande concerto in diretta del capoluogo. Alcuni, tuttavia, come quelli di Altamura e di Gravina di Puglia sono interessanti, sebbene non riguardino la notte di San Silvestro in modo diretto.

PROGRAMMA

CAPODANNO A BARI

Capodanno 2024 a Bari: ecco il concerto in piazza di Ermal Meta, Coez e Frah Quintale.


Lo spettacolo verrà allestito in piazza Libertà a due passi dal quartiere di Bari Vecchia. La proposta di intrattenimento è organizzata in prima persona dal comune di Bari che ha voluto così regalare ai propri cittadini una serata indimenticabile.


Per Coez e Frah Quintale sarà l’occasione per far ascoltare alcune delle canzoni contenute nel loro ultimo album registrato insieme ed intitolato “Lovebars”, già certificato disco d’oro. In esso è poi contenuto il singolo di grande successo “Alta Marea” che ha ottenuto il disco di platino.

L’esibizione di Bari sarà una novità assoluta sia per Coez che per Frah Quintale. I due artisti inizieranno poi congiuntamente una tournée dal prossimo Gennaio per promuovere proprio il disco Lovebars.


Non è nuovo al palcoscenico pugliese invece Ermal Meta. Il cantante di origini albanesi è ormai da anni una delle realtà più importanti del pop-rock italiano. Ha poi riscosso notevole successo di critica anche in qualità di autore del suo primo romanzo intitolato “Domani e per sempre”.

La partecipazione al concerto è completamente gratuita e l’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21:00. 

Il pubblico verrà accompagnato anche dopo la mezzanotte da un dj set firmato da Radio Norba e da Radio 105.

back to top