capodannobari.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannobari.it

in Eventi

DESCRIZIONE

Eventi di Capodanno 2020 a Bari e provincia

La bellezza della Puglia è cosa nota, e sebbene il barocco di Lecce o le meraviglie naturali della provincia di Foggia attirino più turisti che non il capoluogo, almeno a Capodanno vale la pena scoprire Bari. E non solo per il fascino di una città antica, che conserva un "ventre" fatto di vicoli, di labirinti, di palazzi candidi che si intrecciano tra loro... ma anche per la sua provincia.

Il Capodanno qui è ancora un insieme di antico e nuovo, di tradizioni e trasgressioni. Scoprirne l'anima, a Bari città o nel suo hinterland,  è una esperienza che lascia qualcosa dentro. Vi consigliamo, per il 2020, di andare a trascorrere il vostro Veglione ad Alberobello, sicuramente il paese più suggestivo del territorio. Qui, tra i famosi Trulli, vivrete emozioni al quadrato!

Nei paesi della provincia gli eventi del 31 dicembre sono pochissimi, forse per non rubare visibilità al grande concerto in diretta del capoluogo. Alcuni, tuttavia, come quelli di Altamura e di Gravina di Puglia sono interessanti, sebbene non riguardino la notte di San Silvestro in modo diretto.

PROGRAMMA

Capodanno in piazza Libertà a Bari – piazza Libertà, da sempre centro della festa più folle dell'anno, da qualche tempo ha attirato l'attenzione nazionale. Infatti per il secondo anno consecutivo Canale 5 farà la diretta dell'ultima notte dell'anno proprio da qui, con la conduzione di Federica Panicucci e le esibizioni dei migliori artisti della musica, non solo italiana.

Altamura, Capodanno culturale - non si conoscono veglioni in programma ad Altamura, ma il 31 dicembre sarà aperto al pubblico lo storico Palazzo Baldassarre. Le visite guidate saranno possibili nella mattinata del 31 e tutto il giorno 1° gennaio 2020.

Aberobello, Capodanno fra i Trulli - il comune dei Trulli non deve organizzare eventi particolari per l'ultima notte dell'anno. Basta passeggiare per le vie vecchie del paese, tra le tipiche casette rotonde illuminate dalle luminarie o dal videomapping, tra musica e ottime degustazioni.

Gravina di Puglia - il giorno 1° gennaio 2020, alle Officine Culturali l'orchestra Emilio Silvestri eseguirà il concerto di Capodanno

back to top