capodannobari.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannobari.it

Case e Appartamenti Capodanno a Bari

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Bari e dintorni

Scopri case, monolocali, bilocali per passare il capodanno a Bari e vicinanze. Una opzione autonoma e spesso utile per tutti i target.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Bari e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Città portuale sul mar Adriatico e capoluogo della Puglia, Bari è una città ricca di storia con un’eredità culturale in continuo riconoscimento e potenziamento. Il centro storico della città caratterizzato da intricate stradine dove è possibile incontrare anziane signore che preparano le tipiche orecchiette mette in risalto anche la notorietà per il suo buon cibo, come le appena citate orecchiette e cime di rape, ma anche il buonissimo panzerotto, la purea di fave o il prosciutto crudo alla barese. Negli anni, inoltre, la città di Bari è diventata sempre più movimentata e giovanile e nel periodo di Capodanno si organizzano molti eventi sia in città sia in provincia per cui basterà cercare una casa o un appartamento in queste zone e non vi resterà altro da fare se non divertirvi e mangiare!

Perché passare il capodanno in casa o appartamento a Bari e provincia

Passare il capodanno a Bari vi permetterà di partecipare ad uno dei tanti eventi che la città organizza in questo periodo, come il mega concerto di Capodanno, i veglioni organizzati dai locali, gli spettacoli teatrali e, soprattutto, la Marcialonga Nicolaiana, un evento della tradizione che ha inizio con la prima messa nella Basilica di San Nicola e termina sul lungomare di Bari, che per l’occasione sarà tutto illuminato, dove molte persone la notte a cavallo tra il 31 dicembre e il 1 gennaio decidono di tuffarsi per il primo bagno dell’anno.

Per prendere parte a questi avvenimenti sarà molto comodo alloggiare in una casa o in un appartamento a Bari o nei dintorni della città. Ci sono tantissime opzioni disponibili a prezzi anche molto vantaggiosi nonostante magari siano situati proprio nella parte più centrale del capoluogo. In base alle vostre esigenze avrete la possibilità di scegliere una struttura più semplice, ma con ogni genere di comfort, magari per una vacanza a due, o una casa più ampia se decidete di passare il capodanno con tutta la vostra famiglia.

In ogni caso non ve ne pentirete perché Bari è una città che ha tanto da offrire e, se di giorno dedicherete le vostre vacanze alla visita di importanti monumenti e luoghi storici, di notte potrete divertirvi nei molti locali presenti in pieno centro storico oppure spostarvi sulla zona costiera o nei dintorni per ballare in discoteca.

Quali case affittare a Bari e provincia per capodanno

Quello di capodanno è sicuramente uno dei maggiori periodi in cui si decide di trascorrere una vacanza fuori sede e molti scelgono Bari come meta quindi sarà bene prenotare con un po' di anticipo la vostra casa in affitto. Tuttavia, le soluzioni offerte sono numerose e dipenderà solo da voi e dalle vostre esigenze scegliere la più appropriata.

Per gli amanti della vista mare anche in inverno la scelta ideale è senza dubbio una villa a pochi passi dalla spiaggia o, per coppie e giovani nuclei familiari, un appartamento con finestre che affacciano sul mare. Per chi preferisce alloggiare nel borgo di Bari si trovano anche appartamenti in palazzi storici ristrutturati che nonostante tutto sono silenziosi e completamente insonorizzati o bilocali perfetti per coppie innamorate. Spostandoci più in periferia si possono trovare ampie ville che possono ospitare fino a venti persone, ma tenete presente che è possibile affittare una casa anche nei dintorni come San Giorgio, Torre a Mare o Modugno che si trovano a soli 18 km circa oppure, se avete più giorni a disposizione, potete spingervi nelle zone di Alberobello dove troverete delle bellissime ville realizzate all’interno dei tipici trulli.

Meglio affittare casa a Bari o nei dintorni per capodanno

Se andiamo a vedere i prezzi di case e appartamenti per capodanno a Bari e provincia possiamo notare che la maggior parte hanno tutti una fascia di prezzo media. Anche se ci allontaniamo di qualche chilometro dal capoluogo il prezzo non cambia poi molto, quindi se preferite alloggiare direttamente a Bari non vi resta che trovare la vostra casa ideale nel centro della città. Le particolarità che possono far aumentare i prezzi riguardano più che altro il grado di lusso dell’alloggio, ma questo anche se ci spostiamo nelle province limitrofe. Una questione a parte rappresenta invece, ad esempio, Alberobello, dove i prezzi aumentano di molto rispetto alle zone circostanti.

Cosa vedere a Bari e provincia per Capodanno

Le cose da vedere a Bari e provincia sono tante, dunque bisognerà fare una scelta e selezionare i luoghi per noi di maggiore interesse. Partendo da Bari e dal suo lungomare non si può non passeggiare per la parte vecchia del capoluogo dove troverete numerosi locali con vari eventi in questo periodo dell’anno, ma sono assolutamente da visitare la Basilica di San Nicola a Bari e il Castello Normanno-Svevo. Nei dintorni, invece, oltre ai noti trulli di Alberobello, meritano sicuramente una visita le Grotte di Castellana e il borgo di Polignano a Mare.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2288
back to top