capodannobari.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannobari.it

Capodanno a Bari per famiglie con bambini

Trova le proposte migliori con un target tipo Famiglie con bambini, per Capodanno a Bari e vicinanze

Conosci in che modo celebrare al meglio l'ultimo giorno dell'anno con le migliori proposte che includono il target di tipo famiglie con bambini, a Bari e zone vicine. Vedi qui sotto alcune delle nostre possibilità.

Vedi anche:

Per ricevere ulteriori informazioni su proposte adatte a famiglie con bambini, per festeggiare Capodanno a Bari e dintorni, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Il capodanno è uno degli eventi più attesi dai bambini non tanto per il veglione quanto per gli eventi, i momenti divertenti che si possono organizzare e trascorrere con la propria famiglia. E’ importante quindi trovare un posto predisposto all’intrattenimento dei più piccoli per non farli annoiare e per passare delle piacevoli giornate insieme alla propria famiglia. A Bari e provincia si possono trovare diverse soluzioni che offrono divertenti passatempi ad adulti e bambini come la Bari sotterranea, una città sotto la città che affascinerà e conquisterà anche i più piccini o il Parco dei dinosauri a Castellana Grotte che rapirà l’attenzione di tutti i bambini, ma anche i trulli di Alberobello, vista la loro strana conformazione, faranno innamorare e fantasticare le menti dei bimbi più piccoli.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Bari e provincia?

La provincia di Bari per il periodo di Natale organizza sempre una vasta rete di eventi che attirano adulti e bambini a partire dal Villaggio di Babbo di Natale in piazza dove solitamente i più piccoli possono incontrare Babbo Natale e lasciare le loro letterine. Si organizzano spettacoli di vario genere, proiezioni di film e ovviamente i mercatini natalizi, che propongono prodotti artigianali, tradizionali e locali, sono sempre presenti. I presepi di luci ammalieranno l’attenzione di tutti, ma per vivere una vera esperienza emozionante nel periodo di Natale con tutta la propria famiglia non si possono non visitare i Presepi Viventi, come quello pittoresco tra i trulli di Alberobello o quello nel borgo di Casamassima realizzato per lo più da giovani. Per trascorrere, invece, una giornata all’insegna della spensieratezza e dell’allegria con i bambini è d’obbligo passare qualche ora nel palaghiaccio a divertirsi pattinando tutti insieme sul ghiaccio.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Bari e provincia?

Se siete amanti dell’archeologia, ma anche se siete solo curiosi di esplorare e conoscere i sotterranei della città vecchia di Bari non potete assolutamente perdervi una visita guidata nella Bari sotterranea che affascinerà sicuramente anche i più piccoli. Tuttavia, la meta ideale è rappresentata in particolar modo dal Parco dei dinosauri a Castellana Grotte dove tutta la famiglia vivrà un’avventura indimenticabile. La visita guidata permetterà di affrontare un viaggio che parte dall’era primaria con pesci, anfibi e rettili come il Dimetrodonte, attraversare l’era secondaria con i grandi dinosauri come il Velociraptor, fino ad arrivare all’era terziaria dominata dai mammiferi come il Mastodonte Americano. Al termine della visita si può comunque sostare all’interno del parco e girare in assoluta libertà.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Bari e provincia?

Camminare tra i vicoli della città vecchia di Bari è sicuramente la prima cosa che ogni famiglia con bambini adora fare. In queste stradine si scopre, infatti, la storia della città fatta da monumenti, opere scultoree, ma anche e soprattutto dalle persone che vi abitano, come le anziane donne che sugli usci di casa preparano ancora le tipiche orecchiette o i pescatori del luogo. La Basilica di San Nicola in cui riposa San Nicola, Santo patrono della città di Bari, il Castello Normanno Svevo, che rappresenta uno dei monumenti in stile romanico più noti d’Italia, e il Teatro Petruzzelli, il quarto teatro più grande d’Italia, sono poi le principali opere da visitare. Nei dintorni, invece, altra città che offre un bellissimo borgo medievale è Monopoli, dove è possibile organizzare tour anche con i bambini. Visitando le maggiori opere storiche del posto si possono inoltre degustare prodotti tipici come il panzerotto fritto o la focaccia barese.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Bari e provincia?

La provincia barese è piena di boschi, sentieri, laghi e grotte, tutti luoghi perfetti in cui recarsi in vacanza con la propria famiglia. In particolar modo spicca il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, un posto davvero particolare il cui paesaggio cambia in base alla stagione in cui lo si visita. Si possono ammirare le piante e gli animali del parco, ma anche reperti archeologici d’importanza mondiale. Proprio nell’altopiano delle Murge si può osservare anche il Pulo di Altamura, una profonda voragine in cui si sono create delle grotte davvero importanti dal punto di vista archeologico perché furono abitate fin dalla peristoria. Per finire, i bambini sicuramente vorranno vivere l’esperienza delle grotte di Castellana caratterizzate dalle meravigliose stalattiti, stalagmiti, cavità e caverne. I bambini si ritroveranno a viaggiare in un mondo totalmente fantastico per loro a settanta metri sotto terra. Si possono scegliere due tipi di itinerari a tal proposito, uno completo lungo tre chilometri della durata di cento minuti circa e uno parziale lungo un chilometro della durata di cinquanta minuti circa.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
3107
back to top