capodannobari.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannobari.it

Capodanno a Bari per Coppie di innamorati

Trova le proposte disponibili per Coppie di innamorati, a Capodanno a Bari e zone limitrofe

Conosci come celebrare la notte di capodanno con le migliori proposte che includono il target per coppie, a Bari e zone limitrofe. Scopri qui sotto alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere ulteriori informazioni su proposte per target di tipo coppie, a Capodanno a Bari e zone limitrofe, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Se avete deciso di passare un romantico capodanno con la vostra dolce metà perché preferite trascorrere una piacevole vacanza di relax lontani dalla confusione e dagli assembramenti una meta ideale è senza dubbio la zona di Bari e provincia. Bari vi lascerà senza parole, viene, infatti, definita come una delle città più romantiche che si possano trovare in Italia. La sua fama molto probabilmente dipende soprattutto dal fascino che sprigiona la parte vecchia della città caratterizzata da piccole stradine, ma non di meno dalla bellezza del suo lungomare. A pochi chilometri, tuttavia, potrete restare incantati anche dal bellissimo porticciolo di Torre a Mare o proseguendo oltre, a circa mezz’ora di macchina, ci sono tanti meravigliosi posti per giovani coppie di innamorati che andremo a vedere più nel dettaglio.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Bari e provincia?

Durante il periodo natalizio tutta la provincia barese si veste a festa, gli eventi in programma sono tanti e le coppie di innamorati troveranno sicuramente modo di passare delle liete giornate in compagnia del proprio partner. Tutta la zona viene addobbata con una miriade di luci e si possono sempre trovare i classici mercatini natalizi, ma anche spettacoli di vario genere e degustazioni. A Bari, ma anche a Polignano o Noicattaro solitamente viene allestito il villaggio di Babbo Natale dove è possibile partecipare e assistere a particolari eventi oppure a Valenzano si può trovare una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio perfetta per trascorrere momenti romantici divertendosi sui pattini. Da non perdere poi il percorso con le caratteristiche installazioni luminose ad Alberobello e il Presepe Vivente medievale del borgo antico di Conversano o quello realizzato all’interno delle grotte di Castellana in un suggestivo percorso di 800 metri.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Bari e provincia?

Per trascorrere un capodanno all’insegna del benessere e del romanticismo le coppie di innamorati potranno scegliere uno dei tanti centri che si possono trovare a Bari e dintorni. Tra le principali spa presenti a Bari vengono proposti una vasta gamma di trattamenti benessere, ma anche trattamenti di bellezza per viso, corpo, mani e piedi. Inoltre, vi è una larga scelta per quanto riguarda i massaggi di coppia che rappresentano senza dubbio il modo perfetto per trascorrere insieme dei momenti rilassanti. Nei dintorni del capoluogo vi sono anche dei centri benessere che organizzano dei particolari percorsi dedicati alle coppie, come quello al cioccolato o al fango detossinante oppure dei programmi che prevedono alla fine di tutto il percorso anche una cena romantica con antipasto, primo, secondo, dessert e bevande.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Bari e provincia?

Bari è senza dubbio una città dal fascino romantico, grazie alla presenza del mare offre, infatti, una fantastica atmosfera e le coppie potranno passare piacevoli serate a passeggiare sul lungomare godendo di una meravigliosa vista, in particolare il Fortino è un posto molto romantico per osservare la costa. Una tappa fondamentale è poi rappresentata sicuramente dalla Basilica di San Nicola, tutta illuminata di sera, e dall’imponente Castello Svevo, simbolo della città. Nei dintorni si possono passare gradevoli serate anche a Torre a Mare che si trova a soli dieci minuti dal capoluogo, mentre nella graziosa Monopoli non può mancare un giro a Porta Vecchia, una delle mete più rilassanti per passeggiate lungo il mare.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Bari e provincia?

Oltre alla presenza del mare, Bari offre anche una grande area verde, il Parco 2 Giugno, con edifici, laghetti e campi sportivi dove le coppie potranno fare delle gradevoli passeggiate. A poco più di mezz’ora, tuttavia, si può trovare un posto di una bellezza magica, le grotte di Polignano a Mare. Ce ne sono più di settanta e per poterne visitare alcune è necessario quasi sempre partecipare a dei tour in barca nei periodi estivi, ma la più famosa è Grotta Palazzese dove si trova uno dei ristoranti più belli e lussuosi del mondo, perfetto per una cena romantica e sicuramente indimenticabile. Altre grotte memorabili sono quelle di Castellana lunghe 3348 metri con una profondità che arriva fino a 122 metri sotto terra. Il paesaggio che offrono alla vista è straordinario, dunque, se avete la fortuna di trovarle aperte prenotate una visita guidata in questo meraviglioso percorso sotterraneo.

Da non dimenticare, inoltre, a un’ora circa di distanza da Bari, il Parco Nazionale dell’Alta Murgia dove è possibile visitare altre opere archeologiche, artistiche, musei e boschi e nella parte sud-est si trova anche la bellissima città di Alberobello che merita una visita anche solo per vedere da vicino i famosi trulli per cui è nota.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
3623
back to top