capodannobari.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bari e provincia

Comune di Bari

Informazioni e contatti utili del comune di Bari

comune di BariLa città di Bari è una delle più belle da vedere in tutto il sud Italia.  

 

Dove si trova Bari? Questa città si trova sul Mar Mediterraneo, esattamente a metà dell’altezza della regione Puglia.  

 

Quanti abitanti Bari? La città conta circa 320.000 abitanti, numero per la fa essere una delle città più grandi di tutta la regione.

 

La città di Bari presenta tante attrazioni e zone da vedere, come Bari vecchia, centro cittadino di origine medievale che si caratterizza per le stradine strette e tortuose.

 

In quest’area della città barese è da non perdere la Basilica di San Nicola, santo patrono cittadino, molto bella con il suo tetto in oro e le magnifiche cripte. Ancora più antica è la cattedrale di San Sabino, una costruzione in stile romanico.

 

Una delle particolarità della città vecchia di Bari è il fortino di Sant’Antonio, un vecchio forte recentemente convertito in una moderna galleria di arte, e il monastero di Santa Scolastica, che fa parte dell’Università di Bari.

 

Sfortunatamente la maggior parte delle chiese di Bari vecchia sono chiuse al turismo. Nonostante questo, tutte le chiese sono aperte durante le festività particolari, come il Natale, e la festa di San Nicola, che si festeggia il 6 dicembre.

 

Quando si visita una città la prudenza è d’obbligo, per questo motivo potrebbe essere importante avere sempre con se i contatti ospedale san Paolo Bari, che sono 080 5841111. Invece per chi volesse avere delle informazioni turistiche su cosa fare cosa vedere a Bari, gli uffici informazioni e turismo comune Bari contatti sono 080 5242244.

 

Questi uffici si trovano in Piazza Moro 33/a. Per chi invece non può venire a Bari ma vuole in ogni caso guardare la città, ci sono le webcam comune Bari.

 

Vieni alla scoperta di Bari, una città indimenticabile e che non ha eguali.

 

E' accessibile anche il sito web del Comune di Bari.

publisher
back to top