capodannobari.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Bari e provincia

COSA NON PERDERE A BARI NELL’ ARCO DI UNA CROCIERA ?

bari teatro petruzzelliSiete appassionati di viaggi ma non sapete dove andare per soddisfare la vostra sete di conquista? Vi aiuteremo regalandovi un magnifico viaggio nella regione pugliese: capo a Bari. In più, vi invitiamo a scoprire alcuni posti assolutamente da vedere come la Basilica di San Nicola, lo stadio San Nicola e il Teatro Petruzzi. Come? Attraverso un fantastico viaggio in crociera. Vediamo insieme che sorprese riserva la visita del capoluogo pugliese.

 

La Basilica di San Nicola, lo Stadio San Nicola e il Teatro Petruzzi:

 

Capolavoro illustrattivo dell'architettura romana, la Basilica di San Nicola, completata nel 1103, è fino a oggi, un luogo che attira pellegrini di tutto il mondo. Proseguendo la visita al interno, si ammirano i pittoreschi dipinti firmati Carlo Rosa e il ciborio sull'altare dietro il quale si trova la cattedra di Elia.

Se durante il tempo libero, amate giocare a calcio, la prossima tappa vi piacerà sicuramente perchè si tratta di un luogo che ha riunito già da più di 20 anni, tifosi e amanti del pallone. Quarto stadio per dimensioni in Italia, lo stadio che porta fieramente il nome del santo patrono della città (San Nicola), ha ospitato numerosi scontri dal 1990 (anno d'inaugurazione) fino a oggi (l'amichevole tra Italia e Paesi Bassi per esempio).

L'ultima tappa della nostra visita ci porta in un monumento che accoglie, dal 1903, grandi concerti, balletti e scene musical: stiamo parlando del Teatro Petruzzi. Grandi artisti, come Pavarotti e Frank Sinatra, hanno contribuito ad espandere la fama di Bari nel mondo attraverso le loro canzoni al Teatro Petruzzi.

Ovviamente, la lista delle meraviglie raccolte a Bari non è finita, come quelle della vostra fantastica crociera. Vediamo insieme perchè una viaggio in crociera è diverso dagli altri.

 

Viaggio in crociera, Bari da vedere e non solo:

 

L'originalità del viaggio in crociera si può riassumere in due punti. Il primo risiede principalmente nel fatto che permette ai turisti di visitare numerose città portuali in un solo viaggio. Le mete aggiunte a Bari variano a secondo della compagnia scelta. Per esempio, viaggiando a bordo di una nave da crociera della MSC Crociere su crociere.net, il turista ha la possibilità di abbinare a Bari varie città della penisola balcanica come Dubrovnik, Atene e Corfù. Scegliendo la casa genovese cioè la compagnia Costa Crociere per la vostra crociera, le mete sono le medesime e vanno aggiunte i Caraibi.

Il secondo punto mette in rilievo i servizi offerti a bordo della nave, tutti a prova di turisti esigenti. Possiamo citare le attrezzature della palestra, le cure del corpo offerte dallo Spa, i deliziosi piatti provenienti dal tutto il mondo offerti dai ristoranti, le piscine, gli spettacoli e le rappresentazioni teatrali. Volete provarci? Semplice, cosa aspettate per prenotare la vostra crociera?

publisher
back to top